eMedicItalia | Elettrostimolatore Globus: l’ideale per Sport e Bellezza (Lista Migliori 2022)

Elettrostimolatore Globus: l’ideale per Sport e Bellezza (Lista Migliori 2022)

L’elettrostimolazione è un trattamento molto diffuso in ambito sportivo ed estetico. Gli elettrostimolatori supportano il movimento e la tonicità muscolare. Gli sportivi e chiunque voglia mantenersi in forma può aiutarsi con questi macchinari, oltre che con l’esercizio fisico e con una corretta alimentazione. Scopriamo cos’è l’elettrostimolazione muscolare e quali sono gli aspetti da valutare per scegliere i migliori elettrostimolatori Globus

Cos’è e come funziona l’elettrostimolazione muscolare

L’elettrostimolazione muscolare è un trattamento non farmacologico che consiste nella stimolazione e nella contrazione dei muscoli attraverso appositi apparecchi, chiamati elettrostimolatori. Questi macchinari sono dotati di elettrodi e canali, che veicolano impulsi elettrici. In questo modo, il muscolo lavora o si distende, in base all’intensità della frequenza.

Questo trattamento fisioterapico si è molto diffuso in ambito sportivo ed estetico. L’intensità, le frequenze e i programmi a disposizione, infatti, permettono di rispondere a diverse esigenze. Ad esempio, esistono elettrostimolatori addominali ed elettrostimolatori per glutei. In ogni caso, questi dispositivi medicali sono pensati per mantenere la tonicità e l’allenamento muscolare, nonché per eliminare inestetismi indesiderati come la cellulite.

È bene specificare che l’elettrostimolazione muscolare non sostituisce gli allenamenti costanti e l’alimentazione sana. Gli elettrostimolatori muscolari professionali, piuttosto, fungono da supporto al benessere di sportivi e pazienti. Può essere utilizzata sia per potenziare e aumentare la massa muscolare sia per il recupero post infortunio.

I vantaggi di cui è possibile beneficiare optando per l’utilizzo di elettrostimolatori professionali sono numerosi. Tra questi: miglioramento della vascolarizzazione, riduzione dell’affaticamento muscolare, nessun rischio di lesioni. Grazie a questi apparecchi, è possibile anche curare inestetismi o incrementare la massa magra: l’ideale quando non si dispone di molto tempo libero da dedicare alla cura di sé. Inoltre, per gli sportivi, l’elettrostimolazione consente il defaticamento muscolare.

I migliori elettrostimolatori Globus, come scegliere quello giusto

Gli elettrostimolatori tra cui è possibile scegliere sono numerosi. Il marchio Globus spicca per la qualità degli apparecchi che produce da più di trent’anni. Gli elettrostimolatori Globus sono la soluzione ideale per trattamenti fisioterapici, sportivi ed estetici. Globus si fa promotore del benessere e della salute a livello mondiale.

Gli elettrostimolatori Globus sono disponibili in diversi modelli. Ciascuno di essi è caratterizzato da regolazioni e funzioni differenti. Per quanto riguarda il costo, le fasce di prezzo sono numerose, ma tutte accessibili.

Gli elettrostimolatori Globus per i trattamenti EMS emettono alte frequenze e sono adatti agli sportivi. Quelli pensati per i trattamenti TENS e che emettono basse frequenze, invece, sono adatti alla riabilitazione e agli sportivi. Gli elettrostimolatori Globus sono realizzati con materiali di qualità, performanti e longevi. La scelta del giusto elettrostimolatore dipende quindi dall’utilizzo a cui è destinato. Esistono modelli specifici per addominali o ginocchia e modelli versatili dotati di elettrodi adesivi.

Non sai a chi rivolgerti per l'acquisto di elettrostimolatori Globus? Restiamo in contatto

Se sei alla ricerca di elettrostimolatori Globus, rivolgiti a noi di eMedicItalia. Proponiamo una vasta gamma di elettrostimolatori Globus, dotati di tecnologia TENS e EMS. Incontrano ogni tipo di esigenza e sono realizzati con materiali di alta qualità. Sono sicuri e garantiscono risultati immediatamente visibili.