Domande frequenti FAQs| eMedicItalia

Il tuo carrello

Come richiedo la fattura con IVA agevolata al 4%?

Per ottenere una fattura con IVA agevolata, prima di effettuare l’acquisto, occorre inviare la seguente documentazione (come meglio esplicato negli appositi termini presenti nel nostro Sito): - Il documento d’identità e Codice Fiscale (entrambi fronte-retro) del soggetto disabile; - Copia del certificato attestante l'invalidità funzionale permanente rilasciato dall’azienda sanitaria locale competente o dalla Commissione medica integrata; - I dati completi di spedizione (Provincia, Comune, Indirizzo, N. Civico, CAP); I dati completi di fatturazione appartenenti al soggetto disabile (Nome, Cognome, Data e Luogo di Nascita, Residenza, Codice Fiscale); - Codici e quantitativo dei prodotti che si intende acquistare con IVA al 4%; - Numero di telefono; - Indirizzo email; - Metodo di pagamento che si intende utilizzare per il pagamento dell’ordine. Entro 24 ore dalla richiesta, laddove questa sia accoglibile, verrà inviata tramite email la fattura contenente le istruzioni per effettuare il pagamento e formalizzare l’acquisto. Si prega di visionare attentamente i nostri Termini sull’IVA agevolata al 4% prima di inviare la documentazione.

Come effettuo un reso?

Hai diritto a restituire il tuo acquisto entro 14 giorni dalla data di consegna, per qualsiasi motivo, senza dover dare nessuna spiegazione. L’importante è che il prodotto e l’imballaggio vengano restituiti integri così come sono stati consegnati. Le spese di spedizione per il reso sono gratuite. Per effettuare un reso, andare nella sezione miei ordini nel proprio account e compilare il modulo che le si aprirà cliccando su effettuare un reso. Una volta che avremo ricevuto il prodotto, controlleremo che sia integro, e le sarà rimborsato l’intero importo dell’acquisto. Prima di effettuare un reso, l’utente deve visionare nuovamente i Termini e Condizioni accettati al momento dell’acquisto, al fine di adempiere correttamente a tutte le sue obbligazioni ed azionare validamente il suo diritto al reso.

Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?

Nel caso in cui il corriere non vi troverà a casa lascerà un avviso di mancata consegna, ed effettuerà altri due tentativi nei giorni successivi. Se non vi dovesse trovare neanche nei due tentativi successivi porterà il pacco in giacenza, e andrà richiesta la messa in consegna. I costi di giacenza sono a carico del cliente. In caso questo avvenga si prega di contattarci tempestivamente per limitare i costi di giacenza. Non siamo responsabili di eventuali spese, costi o danni occorsi o occorrendi in caso di mancato ritiro del prodotto per causa imputabile al cliente.

Il prodotto è arrivato danneggiato. Cosa posso fare?

Se il corriere vi consegna un pacco danneggiato è importante che al momento consegna venga detto al corriere di voler firmare con riserva di controllo. Il Cliente NON deve mai accettare un pacco visibilmente danneggiato, pena l’assunzione del relativo rischio. In caso di accettazione con riserva di controllo, immediatamente dopo la consegna, il cliente dovrà contattarci e provvederemo ad aprire un ticket per la sostituzione della merce. Nel caso in cui non venga richiesto il timbro per riserva di controllo al corriere ed il pacco risulti danneggiato, purtroppo non saremo in grado di intervenire.

Hai bisogno d'aiuto? Scrivi o chiama gratuitamente

Hai bisogno d'aiuto? Scrivi o chiama gratuitamente

Chiama 06.92927320